L’amor che move il sole e l’altre stelle

“Ma già volgeva il mio disio e ‘l velle, / sì come rota ch’igualmente è mossa, / l’amor che move il sole e l’altre stelle.”

“Dante, credo, stava cercando di spiegare la fede in termini di amore invincibile. Forse sarò blasfemo, ma è così che penso al mio amore per te. Sei entrata nella mia vita e all’improvviso ho avuto una verità a cui aggrapparmi: io amavo te, tu amavi me.”

[Quel genere di amore che può ridurre in cenere il mondo o innalzarlo alla gloria.]

1014265_300687090074896_1119744265_n

From: “The Mortal Instruments – City of Fallen Angels” by Cassandra Clare

Rispondi

